Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Allora.. ListBox -> Variabili..... come si fa ??
Forum - C# / VB.NET - Allora.. ListBox -> Variabili..... come si fa ??

Avatar
DjDiabolik (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 10/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:09
Domenica, 27/09/2009
Allora sono 2 ore e non ho trovato niente nemmeno su google :)

Il mio problema è questo... ho rifatto da zero quel programmino che mi si era cancherato e mi aveva fatto arrabbiara (trovate il thread proprio qua)... diciamo che sono ora quasi al 60% dell'opera :)

Il mio problema è questo.... ho creato una ListBox dove di volta in volta faccio inserire delle stringhe che devo utilizzare + tardi... posto uno screenshot del form incriminato che contiene la ListBox.
Questo il Form vuoto:
http://img97.imageshack.us/img97/2886/appunti02.jpg

E questo lo stesso form dopo aver messo una voce (avengo compilato i campi e con la pressione del tasto Aggiungi):
http://img10.imageshack.us/img10/8163/appunti01cu.jpg

Allora.... come potete vedere con fatica ho anche messo il tasto rimuovi... che se io seleziono una riga nella ListBox appunto la cancella.... ma veniamo alla mia difficolta (poi vado a nanna che domani si lavora).

Il pulsante in basso a destra... "Aggiungi Tutto"... dovrebbe restiurmi tutti gli inserimenti della listbox in diverse variabili stringhe appunto da poter riutilizzare in seguito.
Come faccio ??
In pratica ci vorrebbe qualcosa che mi dichiari le card e allo stesso tempo gli assegni il valore di una riga in modo per esempio di avere alla fine delle variabili tipo Card1.. Card2... Card3 ecc. ecc. secondo appunto il numero degli inserimenti fatti.

Grazie in anticipo.

P.S. poi riguardo queste eventuali Card1.. Card2.. Card3 ecc. ecc. ho un'altro dubbio che mi attenaglia ora...... ma poi ve lo spiego se non risolvero.. intanto stanotte non ci dormirò :)

PM Quote
Avatar
BugliL (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 09/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:55
Domenica, 27/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da DjDiabolik:
In pratica ci vorrebbe qualcosa che mi dichiari le card e allo stesso tempo gli assegni il valore di una riga in modo per esempio di avere alla fine delle variabili tipo Card1.. Card2... Card3 ecc. ecc. secondo appunto il numero degli inserimenti fatti.



Non so le nozioni che hai di programmazione ma se non lo sai hai appena descritto un Array...

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. ....If lst.items.count > 0 then
  2. ........Dim Card(100) As String
  3. ........For i = 0 To Lst.Items.Count - 1
  4. ............Card(i) = Lst.Items(i)
  5. ........Next
  6. ....End if



(i puntini servono SOLO ad impaginare)
Questo è un ciclo che scorre tutti gli elementi della lista e li assegna alla variabile dell'array.

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:01
Lunedì, 28/09/2009
Dovrò aggiungere una regola che proibisca di scrivere "Ho cercato su google ma non ho trovato niente", perchè il 99.9% delle volte chi lo scrive viene ownato da un link di google che indica proprio quello che stava cercando.
Il tuo caso forse rientra in quello 0.01% perchè non conoscendo l'esistenza degli array uno non può cercarli. Comunque ogni guida/libro, buona o scarsa che sia, riporta sempre un capitolo dedicato agli array, in qualunque linguaggio (sia di scripting che di programmazione). Mi chiedo, quindi, cosa tu stia cercando di fare senza un buon punto di riferimnto.

PM Quote
Avatar
BugliL (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 09/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:41
Lunedì, 28/09/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:
Dovrò aggiungere una regola che proibisca di scrivere "Ho cercato su google ma non ho trovato niente", .....



Quoto completamente Totem...
In effetti è dura programmare senza partire da almeno 1 manuale...
Alcune basi le si acquisiscono solo e soltanto con una prima buona guida...

PM Quote